venerdì 12 gennaio 2007

LA LIBERTA'

Ciao a tutti, eccomi nuovamente qui!

Oggi vi voglio parlare di un tema a me molto caro: La Libertà (Politica)
La Libertà è una cosa meravigliosa, e su questo penso nessuno abbia nulla da dire, ma che uso ne facciamo noi ad esempio della libertà???
Spesso restiamo comodamente seduti davanti alla Tv a criticare i nostri rappresentanti politici, a non apprezzare i loro comportamenti, a lamentarci di tutto, dalle tasse ai problemi di tutti i giorni, dalle piccole alle grandi cose. Pensiamo che sia questa la libertà politica ? Forse pensiamo che la libertà politica è il diritto del voto. Vado a votare decido da chi farmi Rappresentare/Comandare, e mi sento libero!!! Oppure siccome ho delle opinioni e ideologie politiche e nessuno mi vieta di averle penso che sia questa la Libertà! O forse la libertà è la possibilità di creare un Blog come il mio e dire a tutti come la penso!!! No! No! No!

Credo che siamo furori strada, francamente credo che la Libertà sia altro!!!!!!

“La Libertà non è stare sopra un albero, la libertà non il volo di un moscone, la libertà non è uno spazio libero, LIBERTA’ E’ PARTECIPAZIONE”

Allora quanto partecipiamo? Poco, vero lo so è dura partecipare, impegnarsi, confrontarsi con altri, e cercare di fare bene. Credo che tutti ma proprio tutti dobbiamo partecipare attivamente alla vita politica della nostra città/provincia/regione/Nazione!!!
Come partecipare attivamente? Ognuno faccia quel che può nel proprio piccolo, si parte proprio dalle piccole cose, io sto iniziando a interessarmi dei piccoli e grandi problemi e li sto pubblicando nel mio blog, sto cercando di capire quali trame e vicende oscure circolano intorno a Palazzo San Domenico, sto cercando per quel che posso di mettere un po’ di luce in certe vicende dove luce non c’è!

E tu? Proprio tu che stai leggendo, cosa stai facendo per PARTECIPARE alla vita politica?
Sforzati un po’ dai c’è bisogno anche di te! Si si, anche di te, forse soprattutto di Te!

“MODICA LIBERATA a questo punto vuol dire MODICA PARTECIPATA”

Basta voglio lasciarvi alle vostre riflessioni su quanto detto e sono certo che parteciperete in tantissimi, io vi aspetto sempre.
Se volete potete scrivermi a: rpm1it@yahoo.it scrivete scrivete scrivete, pubblicherò tutto
Se non volete scrivere e volete lasciare un commento sarà cosa gradita………..commentate allora

Un ultima cosa, dalle statistiche viene fuori che ogni giorno sempre più numerosi venite a trovarmi nel mio Blog……. Grazie Grazie Grazie……….

A presto, Vostro Raffaele

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma sei un filosofo? un poeta? ma chi sei tu veramente?

Anna

Anonimo ha detto...

Ciao, vorrei dirti due parole,

sono scanco del traffico che c'è tutti i giorni a Modica, perchè non facciamo qualcosa? dici tanto che vuoi partecipare......partecipiamo allora........
Ciao
Salvo

Anonimo ha detto...

Ciao Salvo, ti voglio dire io 2 parole, inizia a scendere dalla macchina e vai a lavoro a piedi.Have fun.

Anonimo ha detto...

Sono l'autore del post qui sopra,ora che mi sono passati i 5 minuti di indignazione quando leggo critiche a vanvera posso ritornare on topic.Partecipare tu dici, sarebbe bello, però purtroppo credo che quello che allontani le masse dal partecipare sia soprattutto la vita frenetica che tutti viviamo ogni giorno.La società ci impone questi ritmi, a volte non troviamo il tempo neanche per noi stessi; un suggerimento che posso dare potrebbe essere che "partecipando" faremmo il bene della nostra città e specularmente il nostro.
p.s. Da adesso avrò un nome.

Incognito (non è molto ma è già qualcosa).

Anonimo ha detto...

IO PENSO KE NOI NN POSSIAMO FARE NULLA, TUTTO DIPENDE DA CHI HA IN MANO IL POTERE....

Anonimo ha detto...

Bel blog.Sono d'accordo con il consiglio di Anna da Roma di inserire qualche foto di Modica.Per esempio, con l'impostazione del blog secondo me potrebbe starci bene qualche foto di quelle in bianco e nero che ritraggono la città com'era molto tempo prima che nascessimo noi..per intenderci una di quelle quando ancora il corso era scoperto!A presto e in bocca al lupo per il tuo blog.
Giorgio